Mongiuffi Melia. Festeggiamenti in onore della Madonna della Catena | tempostretto.it

Si inizia sabato 31 agosto e si conclude lunedì 2 settembre, secondo il ricco calendario liturgico organizzato da don Tonino Tricomi, rettore del Santuario
 Giovedì, 29. Agosto 2013 – 9:54
Tutto pronto a Mongiuffi Melia per i festeggiamenti in onore della Madonna della Catena. Come ogni anno ricco il calendario liturgico organizzato da don Tonino Tricomi, rettore del Santuario. Si inizia sabato 31 agosto alle ore 11.00 con la Solenne Santa Messa presieduta dal Vicario Generale di Messina Mons. Carmelo Lupò, mentre alle ore 20.00 vi sarà la solenne processione nel comprensorio antistante il Santuario di contrada Fanaca. Domenica 1 settembre alle ore 11.00 Solenne Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Messina Mons. Calogero La Piana e nel pomeriggio alle ore 18.30 la processione presieduta dal rettore del Santuario padre Tonino Tricomi per riportare la venerata immagine di della Madonna alla chiesa parrocchiale del centro abitato di Mongiuffi.

Lunedi 2 settembre, dopo la Santa messa delle ore 19.00 presieduta dal parroco Don Alessandro Marzullo, l’immagine della Madonna sarà portata in processione per le vie del centro abitato di Mongiuffi. Quest’anno i fedeli avranno una ulteriore agevolazione visto che i siti adibiti a parcheggio (di solito a pagamento), grazie alla collaborazione e concessione del proprietario devoto della Madonna, saranno tutti gratuiti al fine di poter agevolare il regolare svolgimento dei festeggiamenti ed in particolarità della viabilità.

Sorgente: Mongiuffi Melia. Festeggiamenti in onore della Madonna della Catena

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...