Avviata la Festa Patronale in onore della Madonna della Catena a Villaseta | perlacitta.it

Avviata la Festa Patronale in onore della Madonna della Catena a Villaseta

 Ha preso il via, domenica 5 settembre 2010, la Festa Patronale in onore della Madonna della Catena a Villaseta sotto la guida del parroco don Angelo Fraccica. Saranno otto giorni di festa per rendere omaggio alla Madonna: una devozione che il quartiere agrigentino rinnova ormai da ben 439 anni.
Il programma comprende numerosi eventi di carattere religioso, culturale, ricreativo ed enogastronomico.
Domenica  alle 11,00 si è tenuta la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev. ma Mons. Carmelo Ferraro – Arcivescovo emerito di Agrigento animata dalla corale polifonica “JERUSALEM” di Favara diretta dal maestro Salvatore Lentini. Al termine della Celebrazione Eucaristica, ormai come da tradizione, la Benedizione e consacrazione dei bambini a Maria Santissima e delle mamme in dolce attesa.
Alle 19,30 la 5^ SAGRA DELLA SALSICCIA organizzata dall’Associazione dei Devoti Portatori della Madonna della Catena. Alle 20,30 il Gruppo Teatrale “Le Nuove Lucciole” ha presentato la commedia dialettale in due atti: “L’AMICA CHIAMATA”.
Gli appuntamenti inseriti nel programma della festa prevedono per martedì 7 settembre alle 21,00 lo Spettacolo musicale degli STYLE. Mercoledì 8 settembre alle 21,00 la Compagnia Teatrale “Le Beatitudini” di Monserrato presenta la commedia “DITEGLI SEMPRE DI SI” di E. De Filippo. Giovedì 9 settembre alle 21,00 il Musical Show “LUCE NUOVA & FRIENDS” con la partecipazione di alcuni oratori della diocesi. Venerdì 10 settembre alle 21,00 TOTI E TOTINO SHOW. Sabato 11 settembre alle 21,30 LELLO ANALFINO in concerto.
I festeggiamenti si protrarranno fino a domenica 12 settembre con la suggestiva processione del fercolo della Madonna alle 18,00.

via Avviata la Festa Patronale in onore della Madonna della Catena a Villaseta – perlacitta.it | perlacitta.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...